It
De En

+39 335 6561256


info@jora.it


facebook


instagram

Gastronomia sostenibile

Cucina altoatesina regionale e stagionale

Allo Jora Mountain Dining a San Candido, nell’Alta Pusteria, la cucina alpina incontra quella mediterranea in un’opera di raffinazione eseguita da Markus Holzer

Jora Mountain Dining, d’inverno situata direttamente sulle piste del comprensorio sciistico Monte Baranci sulle Dolomiti di Sesto, e d’estate avvolta da prati rigogliosi, accoglie buongustai ed appassionati dei piatti tipici altoatesini.
Oltre ai classici del territorio, come i canederli allo speck in brodo di manzo, la ricca “merenda” tirolese fatta con speck, “kaminwurz” e formaggi tipici, o l’intramontabile strudel di mele, la carta propone anche creazioni originali, per esempio tagliolini di castagna al ragù di camoscio locale o parfait al miele di abete rosso con rosa canina e crumble di cioccolato.

Particolarmente interessanti sono gli eventi serali allo Jora Mountain Dining, che regalano agli ospiti indimenticabili momenti di gusto. Il sabato è dedicato alle cene gourmet “Mountain Dining”, con menù creativi e regionali da 4 a 6 portate. Gli amanti della pasta non possono perdersi le serate “Pasta on the rocks”, un vero e proprio omaggio a questa eccellenza italiana. Markus Holzer sorprende il pubblico con le sue creazioni geniali a base di pasta e al buffet conclusivo con diverse varietà di dessert. A ciò si aggiungono i vini altoatesini, provenienti soprattutto dalle piccole cantine dei dintorni.

Cenare allo Jora Mountain Dining è un’esperienza unica, non soltanto per la cucina che spazia dal tradizionale al creativo, ma anche per l’atmosfera accogliente e il servizio impeccabile.

Menù

Quando componiamo il menù stiamo attenti a includere sia ricette della tradizione che creazioni originali. Entrambi gli elementi vengono presentati con gusto contemporaneo.
Diamo grande importanza alla provenienza dei prodotti, per i quali ci riforniamo il più possibile da agricoltori locali.

Vai al menù   →
Menù del giorno

A pranzo i nostri ospiti possono provare un menù diverso ogni giorno. Offriamo sempre un menù vegetariano con portate senza carne, un “menù della malga” con ricette tipiche tirolesi e un “menù gourmet” per i buongustai. Naturalmente è disponibile anche il nostro menù alla carta che permette all’ospite di comporre a piacimento il proprio pasto.

Vai al menù del giorno   →
Carta dei vini

La nostra selezione di vini si limita esclusivamente all’area di coltivazione altoatesina per restare fedeli alla linea della nostra cucina. Naturalmente preferiamo i vini da agricoltura biologica e biodinamica nonché i vitigni resistenti ai funghi (PIWI).

Vai alla carta dei vini   →
Prossimi
Eventi
Tutti gli eventi   →